Avvocata Woo: dove mangiare il Gimbap in Italia? Il sushi coreano ha attirato parecchi telespettatori e in Italia, gli amanti della cucina orientale sono sempre di più. Se volete provarlo e sentirvi simile alla protagonista della serie, ecco dove andare!
Dove mangiare il Gimbap di Avvocata Woo in Italia?
In Italia ci sono ben quattro città nelle quali è possibile mangiare il sushi coreano della serie. Innanzitutto c’è Hana, un ristorante centralissimo a Milano, vicino al Duomo. Lì è possibile provare una classica cena o pranzo Korean style. Un altro ristorante simile a Milano è Seul, sito nella zona dei navigli. Da sempre serve i piatti tradizionale sudcoreani, gimbap incluso.
A Roma tra i ristoranti coreani più noti e frequentati c’è I-Gio, un locale a Trastevere che offre una grande varietà di piatti autentici coreani tra cui il tipico barbecue di pancetta (Samgyopsal) e anche il gimbap di verdure miste. Nella Capitale ci sono anche dei veri e propri corsi di cucina per imparare a cucinare il Gimbap. A Torino, i piatti tipici della cucina coreana si possono mangiare al Sonamu Korean Restaurant. Inoltre, in centro a Firenze c’è Gangnam, un ristorante coreano di asporto e delivery che propone il gimbap in diverse varianti, di verdure, di tonno e di manzo.
AVVOCATA WOO: CHE COS’è IL GIMBAP