Cronaca

Due morti in poche ore in attesa di essere ricoverati in un ospedale

Avezzano, due anziani morti in attesa del ricovero nell’ospedale covid: il 70enne Enzo Di Felice, è morto ieri mattina di fronte al presidio ospedaliero di Avezzano, dopo essere stato rifiutato da un’altra struttura, mentre aspettava, all’interno della macchina, di essere visitato al pronto soccorso.
Mentre una donna di 79 anni, Maria Giuseppa Palma, affetta da coronavirus, infettata nella casa di riposo dove viveva, è deceduta in ambulanza, dove ha atteso per 4 lunghissime ore, sempre davanti all’ospedale di Avezzano, senza riuscire ad entrare. Per entrambi i casi, la Procura ha aperto un’inchiesta.

Avezzano, due anziani morti in attesa del ricovero nell’ospedale covid


avezzano-morti-anziani-attesa-ricovero-ospedale-covid


“Fateci entrare”, queste le grida disperate della moglie del 70enne, in attesa del ricovero, dopo essere passati dalla tenda triage allestita fuori l’ospedale destinata ai controlli per il coronavirus.

Il calvario

Prima di arrivare ad Avezzano l’uomo, era stato accompagnato dalla sorella e dalla moglie in una clinica privata accusando una forte crisi respiratoria. Una volta arrivati, però, sono stati costretti a rivolgersi al pronto soccorso di Avezzano per il mancato ricovero. Ma, una volta arrivati al pronto soccorso della città, le condizioni di Di Felice, originario di Luco dei Marsi, sono precipitate. L’uomo è morto in macchina accanto alla moglie e alla sorella alla guida. L’uomo, secondo quanto si apprende, non era affetto da covid.

Contagiata in una Rsa

L’altra vittima è una donna di 79 anni, Maria Giuseppa Palma, affetta da coronavirus, infettata nella casa di riposo dove viveva, è deceduta in ambulanza, dove ha atteso per 4 lunghissime ore, sempre davanti all’ospedale di Avezzano, senza riuscire ad entrare.

Focolaio alla Don Orione

Nella Rsa Don Orione di Avezzano, dove l’anziana era ricoverata, si sono verificati 102 casi di infezione: 70 ospiti, 25 dipendenti, 5 religiosi e 2 volontari e fra questi anche il direttore della struttura, padre Vittorio Quaranta, che si trova in isolamento. Sette i decessi, 4 solo ieri. La famiglia dell’anziana vuole la verità, e chiederà la riasumazione della salma.

covidmorti

Ultime notizie