ARIANO IRPINO. Notevole il riscontro registrato dall’incontro-dibattito organizzato nell’Auditorium comunale di Ariano Irpino. I ragazzi delle scuole superiori hanno preso parte all’evento come elementi centrali, attivi e non meri spettatori: merito di alcuni di loro, ad esempio, le decorazioni sulle panchine rosse che saranno installate in città. Come da programma, sono stati proiettati il corto “Amore nero”, con Michelle Hunziker e due video, uno prodotto dal Forum dei giovani di Ariano e l’altro dagli studenti del Ruggero II. Ad immortalare l’evento con questi scatti è stato Miguel Lamanna, fotoreporter del posto.
[envira-gallery id=”3319″]
L’incontro, incardinato tra le altre celebrazioni della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, è stato per i giovani del Comune irpino anche momento di incontro con i rappresentanti delle istituzioni. Nello specifico, come segnalato dal giovane reporter, hanno partecipato anche la consigliera provinciale De Angelis, e alcuni assessori comunali.
[envira-gallery id=”3308″]
Sono stati premiati anche gli studenti che hanno partecipato al contest per la scelta delle frasi da inserire sulle due panchine rosse.
Articolo con il contributo di Miguel La Manna