Controlli della Guardia di Finanza, sanzionata una nota catena di negozio a Mercogliano e Atripalda per cosmetici privi di etichetta. Sono circa 4mila i prodotti di vario tipo rinvenuti dai finanzieri privi dell’etichetta prevista dalla legge contenente le caratteristiche e la composizione del prodotto. I responsabili dei relativi negozi sono stati denunciati a piede libero e destinatari di una multa variabile da 500 euro a 4mila euro.
Cosmetici privi etichetta, multata nota catena di negozio in Irpinia
Nell’ambito di mirati controlli dei Finanzieri a contrasto dell’abusivismo commerciale ed alla conformità alla vendita di prodotti, hanno proceduto al controllo di due punti vendita di una nota catena commerciale, in Mercogliano e Atripalda.
Il blitz
Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto circa 4mila prodotti di vario tipo privi della relativa etichetta in conformità della legge contenenti le caratteristiche e la composizione del prodotto.
La multa
I responsabili dei relativi negozi sono stati denunciati a piede libero e destinatari di una multa variabile da 500 euro a 4mila euro.
L’attività svolta testimonia l’azione nella prevenzione e nel contrasto alla vendita di prodotti potenzialmente dannosi per la salute e la pubblica incolumità dei consumatori.