Site icon Occhio di Salerno

IIl contagio non si ferma in Irpinia: sfondato il tetto dei 3mila positivi in tutta la provincia

coronavirus-sannio-san-lorenzello

La situazione in Irpinia è sempre più grave, il coronavirus non allentanla sua morsa e i casi in provincia di Avellino sono ormai oltre 3mila. Osservate speciali Montoro (+37 positivi ieri), Avellino, che supera i 400 casi, e la zona del Mandamento Baianese. Problemi anche dagli ospedali, con il Frangipane di Ariano che ancora non ha completato l’area covid, e il Moscati di Avellino che solo adesso è riuscito a dotarsi di un ingresso diretto all’area covid.

Coronavirus, in Irpinia superati i 3mila contagi

Nonostante la situazione critica nella provincia di Avellino, le principari strutture ospedaliere solo adesso si sono adeguate all’emergenza, con il Frangipane di Ariano che solo lunedì ha reso operativo il reparto covid, e il Moscati di Avellino che ha allestito un percorso diretto per i positivi solo adesso.

Ispezione al Frangipane

Ieri i Nas hanno effettuato una dettagliata ispezione presso l’ospedale della città del Tricolle, dopo che alcuni membri del personale si erano dimessi in segno di protesta contro la mancanza di minure di sicurezza per pazienti e operatori.

Percorso dedicato

Al Moscati di Avellino, da ieri le ambulanze che trasportano casi sospetti e casi positivi conclamati possono accedere direttamente all’area Covid, cosa che fino a questo momento non è stata possibile.

La malla dei contagi

Con i 237 casi di ieri, l’Irpinia supera i 3mila contagi (3.082per la precisione). I casi dai singoli Comuni:

Exit mobile version