Site icon Occhio di Salerno

Avellino, rapina in un tabacchi in Via Amabile: 31enne arrestato dai carabinieri

avellino rapina tabacchi arresto 19 febbraio

I carabinieri

Paura nella mattinata odierna, mercoledì 19 febbraio, ad Avellino dove si è verificata una rapina presso un tabacchi in via Amabile: il malvivente è stato arrestato dai carabinieri. Alcuni giovani presenti nel bar di fronte al negozio hanno lanciato l’allarme. Lo riporta IrpiniaNews.

Avellino, rapina in un tabacchi in Via Amabile: arrestato

Attimi di paura questa mattina, intorno alle 8:30,  quando un 31enne originario di Santo Stefano del Sole, con il volto travisato e armato di pistola, ha fatto irruzione in una tabaccheria di via Amabile, riuscendo a sottrarre alcune centinaia di euro. Dopo essersi impossessato del denaro, il rapinatore si è dato alla fuga, inseguito da alcuni cittadini. Nel tentativo di far desistere gli inseguitori, ha gettato parte del bottino lungo la strada. Quindi, raggiunta piazza Kennedy, è salito a bordo di un autobus.

La tempestiva segnalazione al 112 ha consentito a una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avellino di intervenire rapidamente e bloccare il presunto rapinatore che, all’esito dell’immediata perquisizione, è stato trovato in possesso della pistola giocattolo (replica di un’arma vera e priva di tappo rosso) e di parte del denaro sottratto. Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze emerse, il 31enne è stato tratto in arresto su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino. L’episodio conferma l’efficacia del pronto intervento dell’Arma dei Carabinieri e il valore della collaborazione dei cittadini, elementi fondamentali per la sicurezza del territorio.

Exit mobile version