Lutto in provincia di Avellino per la scomparsa del maresciallo Vincenzo Barbone, ucciso da un improvviso malore nelle scorse ore a Sant’Angelo dei Lombardi come riportato da AvellinoToday.
Avellino, lutto per la scomparsa del maresciallo Vincenzo Barbone
Il dramma si è consumato poco prima dell’inizio di una cerimonia della Guardia di Finanza. Il maresciallo Barbone, 58 anni, è stato colpito da un malore mentre si trovava in caserma per le prove della cerimonia. I colleghi lo hanno immediatamente soccorso e il malcapitato è stato trasferito d’urgenza in ospedale dove – nonostante i tentativi di rianimazione – è deceduto poco dopo.
Il cordoglio
Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social in queste ore. Tra questi, quello di Tony Lucido della Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi:
“A nome personale e della Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi, voglio esprimere la vicinanza, la solidarietà ed il cordoglio ai familiari di Vincenzo Barbone, nonché a tutti i colleghi della Tenenza della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi. Ricordo con affetto la stima, la disponibilità, la cordialità e l’umanità che hanno sempre contraddistinto il maresciallo Barbone“.