Una notizia drammatica ha scosso la comunità di Avellino. Un bambino di 11 anni, originario della città irpina, ha perso la vita in Canada a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio provocata da una fuga domestica. Il piccolo si trovava in casa insieme al padre nel momento in cui si è verificato l’incidente.
L’incidente domestico e i soccorsi
Secondo le prime informazioni, il bambino era nell’appartamento di famiglia quando il monossido ha iniziato a diffondersi negli ambienti. Trasportato d’urgenza in ospedale, il minore non ce l’ha fatta, mentre il padre, Sergio Losco, è stato ricoverato per le conseguenze dell’avvelenamento.
L’uomo è conosciuto in Irpinia per la sua passione per lo sport, in particolare basket e calcio.
La famiglia trasferita da pochi mesi
La famiglia si era trasferita da alcuni mesi in Regina, nella provincia canadese del Saskatchewan, dove viveva in un appartamento del centro cittadino. Una scelta di vita recente, spezzata improvvisamente da una tragedia che ha lasciato senza parole amici e conoscenti.
Comunità sconvolta e familiari in viaggio
La notizia ha provocato profondo cordoglio ad Avellino e in tutta l’Irpinia. Numerosi messaggi di vicinanza stanno raggiungendo la famiglia, mentre alcuni parenti hanno già deciso di partire per il Canada per stare accanto al padre del bambino in questo momento di immenso dolore.







