Ariano si è svegliata con una brutta notizia, la peggiore che si potesse immaginare: uno dei suoi cittadini più conosciuti e amati, Anselmo la Manna, non c’era più. Un malore fulminante lo aveva sottratto all’affetto dei suoi cari e di quando avevano combattuto numerose battaglie, per l’ambiente e il territorio.

Candidato al consiglio

L’ultima battaglia Anselmo voleva combatterla proprio per la sua città, e per questo si era candidato alle elezioni comunali, ma purtroppo questa volta non sarà possibile trovarlo in prima linea.

Le sue battaglie

56 anni, sposato con due figli, era venezuelano, ma aveva sempre difeso la sua Ariano e il territorio, con numerose battaglie per la salvaguardia dell’ambiente.

La tragedia

La scorsa notte Anselmo era intervenuto tra Carife e Vallata, per ripristinare il manto stradale a seguito di un incidente. Era da solo, quando si è sentito male, a dare l’allarme la moglie che, non vedendolo tornare, si è recata sul luogo dell’intervento, insieme ad un collaboratore e ad uno dei figli, per cercare di capire dove fosse. Giunti sul posto, la terribile scoperta del suo corpo, ormai privo di vita.

I funerali

Il cadavere dell’uomo era all’interno del suo furgone, un malore fulminante lo aveva stroncato, inutile ogni tentativo di soccorrerlo. La salma è stata restituita ai familiari, domani alle 15.30 i funerali nella chiesa di San Pietro Apostolo.