Site icon Occhio di Salerno

Tragedia sfiorata in Irpinia, nonna ferita a coltellate per proteggere il nipote: arrestato anziano fratello

avellino nonna accoltellata cosa è successo oggi 23 maggio

Foto della Polizia

Dramma familiare sfiorato a Pago Vallo Lauro in provincia di Avellino: nonna accoltellata mentre proteggeva il nipotino da un’aggressione. L’anziano fratello arrestato dalla Polizia. I fatti sono avvenuti nella serata di oggi, venerdì 23 maggio 2025. Lo riporta IrpiniaNews.

Avellino, nonna accoltellata per proteggere il nipote: un arresto

Si è messa tra suo fratello e il nipotino per evitare una tragedia, rimediando due colpi di coltello. Protagonista del gesto di coraggio una donna residente a Pago Vallo Lauro, che ha protetto il piccolo nipote dall’aggressione del proprio fratello anziano, affetto – secondo quanto trapela – da disturbi comportamentali.

Il fatto è avvenuto nella serata del 23 maggio all’interno di un’abitazione privata, dove l’uomo era ospitato temporaneamente dalla sorella, che si prendeva cura di lui. Per motivi ancora in corso di accertamento, l’uomo avrebbe afferrato un coltello da cucina tentando di colpire il bambino. La donna, accortasi del pericolo, è intervenuta immediatamente mettendo al sicuro il nipotino e subendo due ferite al braccio.

Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione. Sia la donna che il bambino sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti con prontezza gli agenti del Commissariato di Polizia di Lauro, diretti dal vicequestore Elio Iannuzzi, che hanno fermato l’aggressore. L’uomo è stato condotto in commissariato e si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria: per lui si profila l’arresto. Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

Exit mobile version