Cronaca Avellino

Avellino, interviene in soccorso di una donna aggredita dal compagno: autista picchiato brutalmente 

Pasquale Sperduto e Livio Petitto (Foto da Facebook)

Follia ad Avellino dove un autista di Air Campania, Pasquale Sperduto, è stato brutalmente picchiato all’interno dell’Autostazione: l’uomo era intervenuto per proteggere una donna dall’aggressione del compagno.

Avellino, interviene in soccorso di una donna: autista brutalmente picchiato

Pasquale Sperduto, autista di Air Campania, notando la coppia litigare animatamente è intervenuto per soccorrere una donna che il compagno stava colpendo violentemente con calci, pugni e schiaffi. L’aggressore si è scagliato contro l’autista ferendolo con pugni e testate.

Il dipendente di Air Campania è stato costretto a ricorrere alle cure  dei sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale di Avellino. L’aggressore è stato identificato dagli agenti della Squadra Mobile prontamente intervenuti sul posto.

“Un gesto vile e brutale”

Per Antony Acconcia, amministratore unico di Air Campania, «quanto accaduto è sconvolgente e inaccettabile. Un’aggressione di inaudita violenza ai danni di un nostro autista, intervenuto con coraggio per difendere una donna in pericolo. Si tratta di un gesto vile e brutale, che condanniamo con assoluta fermezza».

«Air Campania – ha aggiunto Acconcia – è da tempo impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne, attraverso una serie di iniziative di sensibilizzazione. Alla donna coinvolta e a Pasquale va la piena solidarietà, ma anche un abbraccio umano e i più sinceri auguri di pronta guarigione. Agli agenti della Polizia di Stato, guidati dal Questore Pasquale Picone, va il nostro ringraziamento per l’azione tempestiva che ha consentito di individuare l’aggressore».

L’elogio del consigliere Petitto

In merito alla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale Livio Petitto che si è complimentato con l’autista, suo amico, per l’intervento in soccorso della donna.

“Nelle scorse ore, presso l’Autostazione AIR di Avellino, si è verificato un gravissimo episodio di violenza ai danni di una donna. In mezzo al silenzio e alla paura, un uomo ha deciso di non voltarsi dall’altra parte, intervenendo con prontezza e coraggio: si tratta del mio amico Pasquale Sperduto, autista dell’AIR, che ha messo al sicuro la vittima, impedendo che la situazione degenerasse ulteriormente.” ha spiegato Petitto.

“A lui, vero e proprio eroe, va il mio profondo ringraziamento e quello di tutta la comunità irpina. Il suo gesto non è solo un atto di coraggio, ma un esempio altissimo di senso civico e umanità. In un momento storico in cui spesso si assiste a violenze nell’indifferenza generale, la reazione di Pasquale dimostra che esistono ancora professionisti seri che effettuano un servizio pubblico per la collettività, animati da responsabilità e solidarietà. Alla donna aggredita va tutta la mia vicinanza, con l’impegno concreto a rafforzare la sicurezza nei luoghi pubblici e a garantire che le nostre città siano spazi di tutela e rispetto. Grazie, Pasquale. Il tuo nome oggi è simbolo di dignità e coraggio.” ha concluso.

aggressioneAvellino

Ultime notizie