Cronaca Salerno, Salerno

In fuga su un’auto rubata e con strumenti da scasso: arrestato 43enne salernitano in Irpinia

controlli carabinieri campagna
Immagine di repertorio
Carabinieri

Un uomo di 43 anni, originario della provincia di Salerno, è stato arrestato a Luogosano dopo un inseguimento: era alla guida di un’auto rubata e in possesso di arnesi da scasso.

In fuga su un’auto rubata: arrestato 43enne di Salerno

È finita con le manette ai polsi la notte movimentata di un 43enne salernitano, fermato dai carabinieri a Luogosano, in Irpinia. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, viaggiava a bordo di un’auto rubata insieme ad altri tre soggetti. Alla vista dei militari, ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto, bloccato e arrestato.

I controlli e l’inseguimento

Durante un servizio straordinario di pattugliamento nei comuni della Valle del Calore, predisposto dalla compagnia dei carabinieri di Mirabella Eclano, i militari hanno intimato l’alt a un’utilitaria sospetta. Alla guida c’era il 43enne, che non si è fermato e ha cercato di scappare. Ne è scaturito un breve inseguimento, terminato poco dopo. Tre degli occupanti del veicolo sono riusciti a dileguarsi nei campi circostanti, mentre il quarto, tentato anch’egli la fuga a piedi, è stato fermato dai carabinieri dopo una colluttazione in cui ha ferito lievemente alcuni agenti.

Le accuse

L’auto sulla quale viaggiava, risultata rubata lo scorso giugno in provincia di Napoli, è stata sequestrata. Nell’abitacolo sono stati trovati arnesi atti allo scasso. L’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione, rifiuto di fornire le proprie generalità e porto ingiustificato di strumenti da scasso. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Ariano Irpino. Il veicolo sarà restituito al legittimo proprietario.

arrestocomune di salernofurtoLuogosano

Ultime notizie