Politica Salerno

Nasce “Avanti Eboli – PSI”: aperta la fase costituente a cittadini, forze sociali e mondo civico

Avanti Eboli
Avanti Eboli
Avanti Eboli

Parte anche nella città di Eboli la fase costituente del progetto politico “Avanti“, lanciato a marzo dello scorso anno dal Segretario Nazionale del PSI Enzo Maraio al Congresso straordinario di Napoli e rafforzato dai risultati conseguiti alle ultime elezioni regionali e provinciali.

Nasce “Avanti Eboli – PSI”: aperta la fase costituente a cittadini, forze sociali e mondo civico

La sezione cittadina del Partito Socialista Italiano annuncia l’avvio di un percorso pubblico e aperto, guidato da un gruppo di coordinamento che sarà presentato in un’iniziativa aperta alla cittadinanza e a tutte le forze politiche, sociali e associative ebolitane.

La presentazione di “Avanti Eboli – PSI” si terrà in un’iniziativa pubblica lunedì 26 gennaio alle ore 11, presso l’Aula Consiliare “I. Bonavoglia”, alla presenza dei dirigentiprovinciali, regionali e nazionali del partito.

“Avanti Eboli” nasce dall’esigenza di attivare un laboratorio politico capace di chiamare all’azione le migliori energie in città per aprire uno spazio politico e culturale fondato sui principi del riformismo socialista, cattolico-democratico, civico e laico.

La nota

“Oggi più che mai, a Eboli, serve una nuova stagione politica per portare all’ordine del giorno i temi cruciali per le cittadine e i cittadini ebolitani, come la sanità di prossimità, il lavoro sicuro per tutte e tutti, i diritti sociali e le criticità legate alla sicurezza e alle nuove infrastrutture in via di realizzazione.” si legge in una nota del partito.

“Con questo progetto portiamo al centro della discussione pubblica il merito e i bisogni, per contribuire con una nuova classe politica che non parli di poltrone, ma che parli alle persone, ai giovani e alle famiglie che chiedono servizi, ai cittadini e le cittadine delle periferie che chiedono soluzioni concrete. I nostri valori di uguaglianza e libertà sono la base per la sfida concreta di trasformare Eboli in una città capace di guardare Avanti” concludono.

Eboli

Ultime notizie