Un autobus della tratta Napoli – San Valentino Torio è stato trovato insanguinato: sindacati denunciano violenze frequenti sui turni serali e chiedono maggiore sicurezza per autisti e passeggeri. Lo riporta SalernoToday.
Napoli-San Valentino Torio, autobus lasciato insanguinato: sindacati allertano l’EAV
Un episodio di violenza a bordo di un autobus lungo la tratta Napoli–San Valentino Torio ha acceso nuovamente i riflettori sulle criticità del trasporto pubblico nell’Agro nocerino. L’episodio, avvenuto venerdì sera, ha visto un bus lasciato insanguinato, con gli autisti che hanno immediatamente segnalato la situazione alle organizzazioni sindacali.
La denuncia dei sindacati
Secondo quanto riportato dai sindacati, le corse serali delle 21 e 22.20, che collegano Napoli a comuni come Cercola, Sant’Anastasia, Somma, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino, Striano, Sarno e San Valentino Torio, sarebbero spesso teatro di episodi di violenza e comportamenti pericolosi. Gli operatori raccontano di passeggeri ubriaci o aggressivi che si scontrano tra loro, disturbando l’ordine e mettendo a rischio sia se stessi sia chi deve gestire il servizio. Non mancherebbero urla, fumo a bordo e, in alcuni casi, comportamenti igienicamente inaccettabili.
L’ultimo episodio ha spinto gli autisti a rivolgersi ai sindacati, chiedendo un intervento dell’azienda Ente Autonomo Volturno (EAV) per garantire la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri. Gli operatori sottolineano come questa tratta non possa più essere considerata un servizio aperto a tutti, ma sia diventata rischiosa e difficile da gestire.









