Cronaca Salerno, Salerno

“Vostro padre ci ha detto di accompagnarvi all’asilo”, ma la babysitter non abbocca e si allontana con i bimbi: si indaga

auto sospetta davanti scuole salerno
Foto generica
Foto generica

A Salerno genitori in allerta per un’auto scura, una Mercedes, sospetta davanti alle scuole. I Carabinieri indagano su presunti tentativi di adescamento, ma al momento si ipotizzano truffe o furti. Lo riporta Liratv.

Salerno, auto sospetta davanti alle scuole: indagini dei Carabinieri

Cresce la preoccupazione tra i genitori delle scuole salernitane per la segnalazione di una Mercedes scura che, secondo alcune testimonianze, si aggirerebbe nei pressi di istituti scolastici e parchi della città. La coppia a bordo del veicolo, secondo quanto riportato, avrebbe tentato di convincere i bambini a salire con scuse del tipo: “siamo amici di papà, ha detto che dobbiamo portarti dai nonni”.

Un episodio recente è avvenuto vicino al Parco del Mercatello, dove l’intervento tempestivo della madre di un bambino ha impedito qualsiasi contatto, costringendo la coppia a lasciare la zona. I Carabinieri sono stati allertati e hanno avviato le indagini.

Il caso al Parco del Mercatello

Apprensione ieri, martedì 30 settembre, per un episodio che ha visto coinvolti due bambini e una coppia sospettata di tentata truffa. Secondo quanto ricostruito, gli sconosciuti a bordo di una Mercedes nera si sarebbero avvicinati ai piccoli, sostenendo di essere stati incaricati dal loro padre per accompagnarli all’asilo. La babysitter, insospettita dal fatto che non conoscessero i nomi dei bambini, ha prontamente allontanato i minori e si è rifugiata in un bar, minacciando di chiamare il 112. La coppia si è quindi dileguata. I Carabinieri di Salerno hanno confermato l’avvenuta denuncia e hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, che mantengono il massimo riserbo, vi sarebbe quella di un tentativo di truffa o furto ai danni dei bambini.

comune di salerno

Ultime notizie