Uccide la ex moglie e la compagna in Austria per poi fugge in Italia e, quando gli agenti della Polizia di Frontiera si stavano avvicinando alla sua auto per i controlli di routine, ha estratto la pistola e si è sparato suicidandosi. È accaduto questa mattina a Tarvisio, in provincia di Udine e protagonista di questa tragedia è un cittadino austriaco, di 64 anni.
Austria: 64enne uccide la ex moglie e la compagna per poi suicidarsi in Italia
Il fatto è avvenuto oggi, 6 giugno, attorno alle 10.30. L’uomo ha ucciso l’ex moglie, di 62 anni, probabilmente utilizzando un’ascia, nei pressi di Villach (Villacco), in Carinzia, nell’Austria sud-orientale, al confine con l’Italia. Poi in auto si sarebbe diretto nel paese della attuale compagna, una donna di 56 anni, e l’avrebbe ammazzata in strada a colpi d’arma da fuoco: una scena alla quale avrebbe assistito anche un bambino. A quel punto è iniziata la fuga con la Polizia carinziana che aveva fatto alzare in volo anche un elicottero per inseguirlo.
L’uomo, infine, è fuggito in Italia e si è ucciso in un parcheggio di una zona centrale di Tarvisio (Udine) quando gli agenti della Polizia di Frontiera stavano avvicinandosi alla sua auto.