Atti vandalici turbano la tranquillità nel centro di Eboli: ignoti hanno squarciato quattro gomme dell’auto di una giovane commerciante in via Madonna del Soccorso. Lo riporta InfoCilento.
Eboli, atti vandalici nel centro: quattro gomme tagliate all’auto di una giovane commerciante
Un gesto vandalico ha turbato la tranquillità del centro di Eboli. In via Madonna del Soccorso, tra Viale Amendola e via Don Michele Paesano, ignoti hanno squarciato i quattro pneumatici dell’auto di una giovane commerciante, punto di riferimento per il quartiere e per molti clienti abituali.
La scoperta e la denuncia
La commerciante ha trovato il veicolo danneggiato questa mattina, poco prima dell’apertura del negozio. Subito dopo ha sporto denuncia alle autorità, ma le indagini potrebbero rivelarsi difficili: l’area interessata sembra infatti priva di telecamere di sorveglianza pubbliche e private che possano aver immortalato i responsabili.
Allarme sicurezza tra i residenti
L’episodio segue di pochi giorni un altro atto di microcriminalità: tra la chiesa di San Bartolomeo e via Buozzi, un’auto era stata presa di mira dai ladri che avevano asportato i fanali di posizione.
La vicenda ha suscitato solidarietà nei confronti della commerciante, ma anche preoccupazione tra i residenti, che chiedono un rafforzamento dei controlli e l’installazione di un sistema di videosorveglianza più capillare per garantire maggiore sicurezza nel centro urbano.








