Site icon Occhio di Salerno

Atti vandalici e incendi a Sarno: identificato e espulso 34enne irregolare

straniero espulso salerno

Foto di repertorio

Una scia di atti vandalici tra febbraio e luglio ha insanguinato il centro urbano di Sarno, culminando con l’espulsione di un cittadino marocchino di 34 anni, irregolare sul territorio nazionale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato individuato dagli agenti del Commissariato di Sarno come autore di numerosi episodi di danneggiamento e incendio. Il provvedimento di allontanamento è stato emesso dal Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Atti vandalici e incendi a Sarno: espulso 34enne irregolare

L’indagine è partita a seguito di una serie di danneggiamenti registrati a partire dallo scorso febbraio. Il primo episodio attribuito allo straniero riguarda un incendio che ha danneggiato il muro esterno di un supermercato cittadino. A questo è seguito un secondo rogo, che ha colpito un’autovettura parcheggiata, provocando ulteriori danni anche alla porta di un’attività commerciale adiacente e a un furgone in sosta nelle vicinanze.

L’ultimo episodio risale a domenica scorsa, quando, secondo gli accertamenti condotti dalla polizia, il 34enne avrebbe sfondato il parabrezza di un’auto parcheggiata nel centro di Sarno. Tutti i reati sono stati commessi nello stesso comune, dove l’uomo era solito aggirarsi.

Determinante per le indagini è stata l’analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza dislocati nel centro urbano. Grazie a un attento lavoro di esame dei filmati, gli agenti del Commissariato sono riusciti a risalire all’identità dell’autore, che è stato successivamente rintracciato e condotto in commissariato. Al termine degli accertamenti di rito è emerso che il cittadino marocchino risultava privo di regolare titolo di soggiorno.

L’uomo è stato dunque espulso dal territorio italiano con un provvedimento firmato dal Questore Conticchio. L’operazione ha evidenziato l’efficacia dei sistemi di videosorveglianza installati nel comune, strumenti rivelatisi fondamentali per contrastare episodi di microcriminalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Exit mobile version