Cronaca Salerno, Salerno

Atena Lucana, 85enne muore dopo un incidente stradale: ferito il marito

Salerno incidente Tangenziale Pastena
Immagine di repertorio
Salerno incidente Tangenziale Pastena

Tragedia ad Atena Lucana, dove nella notte è deceduta la donna di 85 anni, rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri. L’anziana, originaria di Sant’Arsenio, viaggiava insieme al marito a bordo della loro automobile quando, per cause ancora in corso di accertamento, il veicolo è rimasto coinvolto in un violento impatto lungo una delle arterie principali del paese.

Atena Lucana, 85enne muore dopo un incidente stradale

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure alla coppia e provveduto al trasporto d’urgenza in ospedale. Le condizioni della donna sono apparse fin da subito critiche: nonostante gli sforzi dei medici e i tentativi di rianimazione, la sua situazione clinica è rapidamente peggiorata. Poche ore dopo l’arrivo in ospedale, il cuore della donna ha smesso di battere.

Il marito, che si trovava al suo fianco al momento dell’impatto, ha riportato ferite lievi ed è tuttora sotto osservazione presso il presidio ospedaliero dove è stato ricoverato. Non si troverebbe in pericolo di vita.

Sulla dinamica del sinistro sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia competente, che hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente e stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti per ricostruire con precisione quanto accaduto. Non si esclude che alla base dello scontro possano esserci cause legate alla perdita di controllo del veicolo o a un malore improvviso.

Atena Lucanaincidente

Ultime notizie