Circolano delle indiscrezioni sulla formazione della Salernitana per il match contro l’Atalanta U23. Raffaele sembra voler provare un modulo più offensivo, per risolvere la crisi sottoporta. Dubbi sulla presenza di Golemic, rientrato dalla squalifica ma reduce da un attacco febbrile. Curiosità per il nuovo arrivato Molina.
Atalanta U23 – Salernitana indiscrezioni formazione, modulo d’arrembaggio
Antivigilia di 22a giornata per la Salernitana, che domenica 18 sfida l’Atalanta U23 nel lunch match delle 12.30. Per risolvere la crisi del gol granata (soltanto la prima rete di Achik a Siracusa nelle ultime due partite), mister Giuseppe Raffaele pensa a un modulo più offensivo. Il tecnico infatti sembra pronto a privarsi di un centrocampista (probabilmente anche a causa dell’assenza di Carriero, squalificato) per inserire un terzo attaccante e giocare con un 3-4-2-1/3-4-3.
In porta come sempre Antonio Donnarumma, ma in difesa la situazione non è ancora definita. Tanto dipende dal potenziale recupero di Vladimir Golemic, rientrato dalla squalifica ma alle prese con la febbre negli ultimi giorni. Arena deve scontare ancora un turno dopo il rosso di Siracusa, quindi in difesa potrebbe rigiocare Galo Capomaggio, con ai suoi lati probabilmente Berra e Matino. Sulle fasce del centrocampo a 4 confermati Villa e Longobardi, in flessione dopo varie buone apparizioni. In mezzo, spazio a Tascone e uno tra de Boer e Capomaggio.
Davanti intoccabile Achik, attualmente unico faro offensivo in questo 2026 iniziato con le polveri bagnate. La punta sarà ancora Franco Ferrari. Il rigore sbagliato col Cosenza è una brutta macchia, ma El Loco finora ha sempre dato tutto e merita ancora fiducia, anche perché Inglese è ancora acciaccato e schierare l’ultimo arrivato Molina subito dall’inizio sarebbe prematuro. L’ultima maglia se la contendono Ferraris e Liguori, col primo favorito. Magari Raffaele spera anche nelle ricorrenze, visto che il match d’andata finì 1-0, proprio col gol del numero 20 all’ora di gioco.









