La Salernitana trova la prima vittoria del 2026 con lo 0-1 all’Atalanta U23, questi i nostri promossi e rimandati. Gli episodi girano a favore dei granata, col rosso a Cissé dopo pochi minuti. Continua la fatica sottoporta, anche grazie a un ottimo Vismara. Rimane un turno positivo, in cui sono arrivati i tre punti nonostante le tante assenze.
Atalanta U23 – Salernitana promossi rimandati, decisivo de Boer
Dopo la sconfitta di Siracusa e lo 0-0 interno col Cosenza, la Salernitana ottiene la prima vittoria di questo 2026. La trasferta di Caravaggio contro l’Atalanta U23 preoccupava a causa della mole di assenze, ultima in ordine di tempo quella di Tascone, influenzato. La Dea però si fa male da sola al 10′, quando Cissé perde la testa e butta giù Matino a palla lontana. Rosso inevitabile e Salernitana che diventa padrona del campo. Nonostante il dominio del gioco la Bersagliera non segna quanto vorrebbe, anche grazie all’ottima prestazione del portiere avversario Vismara.
Il giovane nerazzurro non può però nulla al 56′ quando de Boer trova la zampata decisiva. L’olandese ci era andato vicino già nel primo tempo e si guadagna così la prima promozione del match anche grazie alla buona partita in regia. Assieme a lui, c’è ancora una volta Ismail Achik. Il marocchino in questo momento è imprescindibile, quasi tutte le azioni offensive dei granata passano dai suoi piedi. Questo probabilmente lo porta ad essere un po’ egoista in certe situazioni, con qualche tiro da fuori di troppo. Nonostante ciò, rimane al momento il granata più pericoloso per gli avversari.
Sufficiente la prova di quasi tutti gli altri, specialmente della difesa che non ha subìto grandi pericoli. Gli unici leggermente sotto la sufficienza potrebbero essere Longobardi e Liguori, poco nel vivo del gioco e manchevoli di azioni degne di nota. La Salernitana riesce così a rimanere a -6 da Benevento e Catania, col prossimo impegno che la vedrà ospite del Sorrento.








