Sul caso del vaccino anti Covid di AstraZeneca è intervenuta anche la ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini. Ecco che cosa ha detto alla trasmissione Non è la D’Urso su Canale 5.
Vaccino AstraZeneca, Gelmini: “Affidiamoci alla scienza”
“Avremmo voluto riaprire ma purtroppo ora non si può. C’è un cambio di passo anche sui ristori, con un decreto e non un dpcm. Lo abbiamo varato ascoltando le Regioni, con aiuti alle famiglie, con una contestualità con le chiusure, con 280 milioni. Soldi che arrivano subito e la prossima settimana vareremo il decreto Sostegno per le aziende, 32 miliardi e 12 per le Pmi”: lo ha detto la ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini intervenendo alla trasmissione Non è la D’Urso su Canale 5.
Per poi parlare del vaccino AstraZeneca: “Ci dobbiamo affidare alla scienza e alle agenzie regolatorie, Aifa ed Ema, che ci dicono che Astrazeneca è sicuro. Non facciamoci prendere dall’allarmismo, sono state vaccinate milioni di persone, saranno fatte delle verifiche, ma il vaccino non solo salva la vita, ma può ridarci la libertà”.