Battipaglia partecipa alla nona edizione di Asma Zero Week, la campagna nazionale dedicata ai pazienti con asma non controllata. Da oggi lunedì 26 e fino al 30 maggio le visite saranno gratuite all’Ospedale Santa Maria della Speranza. Lo riporta Battipaglia1929.
Asma Zero Week arriva a Battipaglia: visite gratuite in ospedale
Battipaglia partecipa alla nona edizione di Asma Zero Week, la campagna nazionale dedicata ai pazienti con asma non controllata. Da oggi fino al 30 maggio, presso l’Ospedale Civile Santa Maria della Speranza, sarà possibile ricevere consulenze specialistiche gratuite, prenotabili chiamando il Numero Verde 800 628989. Questo ospedale è uno dei centri specialistici coinvolti nell’iniziativa, offrendo ai pazienti l’opportunità di valutare il proprio stato di salute e ricevere indicazioni personalizzate per una gestione più efficace della malattia. Il professor Vincenzo Patella, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna con specializzazione in Immunologia e Respirazione dell’ospedale di Battipaglia, è il referente locale per la campagna e Presidente Nazionale della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica (SIAAIC).
Il suo impegno nella ricerca e nella pratica clinica è fondamentale per promuovere percorsi terapeutici innovativi per l’asma grave, una forma severa della malattia che colpisce circa 300.000 italiani e che spesso non viene diagnosticata correttamente. Questa iniziativa, sostenuta da FederASMA e ALLERGIE ODV, mira a sensibilizzare i pazienti sull’importanza di ricevere un trattamento adeguato e aggiornato, soprattutto in considerazione delle nuove terapie biologiche attualmente disponibili.