Cronaca Salerno, Salerno

Artelettra di Roccadaspide premiata alla Camera dei Deputati: a lei il Premio America Agricoltura

Artelettra costruzioni generali roccadaspide premio america agricoltura camera deputati
Artelettra
Artelettra

Artelettra Costruzioni Generali di Roccadaspide riceve il Premio America Agricoltura nel corso della cerimonia ufficiale svoltasi a Roma, presso la Camera dei Deputati: l’importante riconoscimento per opere di ingegneria naturalistica e sostenibilità. Lo riporta InfoCilento.

Roccadaspide, ad Artelettra il Premio America Agricoltura

Un importante riconoscimento nazionale per un’eccellenza del territorio di Roccadaspide. Artelettra Costruzioni Generali è stata insignita del prestigioso “Premio America Agricoltura” nel corso della cerimonia ufficiale svoltasi a Roma, presso la Camera dei Deputati, nell’Aula dei Gruppi Parlamentari.

L’azienda, con sede a Roccadaspide, è guidata da Mariarosaria Auricchio ed è stata fondata dal compianto padre Carmine Auricchio. Il premio viene conferito alle realtà imprenditoriali considerate leader nel panorama delle eccellenze italiane, capaci di distinguersi per qualità, competenza e visione.

Il riconoscimento è promosso e organizzato dalla Fondazione Italia USA, che ogni anno seleziona imprenditori e imprenditrici delle migliori aziende italiane, premiandone l’eccellenza, la competitività, l’innovazione e la sostenibilità. Un’iniziativa che valorizza modelli imprenditoriali virtuosi, ritenuti esempi di riferimento anche a livello internazionale.

Artelettra Costruzioni Generali è stata premiata in particolare per la realizzazione di rilevanti interventi di ingegneria naturalistica, finalizzati alla tutela e alla valorizzazione del verde urbano ed extraurbano. L’azienda si è inoltre distinta per la progettazione e la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili all’interno delle Green Community, contribuendo allo sviluppo di un’economia circolare più efficiente e a un’agricoltura sostenibile.

A ritirare il premio, lo scorso 12 gennaio a Roma, è stata Mariarosaria Auricchio, che ha espresso soddisfazione ed emozione per il riconoscimento ricevuto: «Le candidature per il Premio non avvengono in maniera spontanea, ma le aziende vengono selezionate sulla base di criteri rigorosi, anche con il supporto della Camera di Commercio. Ricevere un riconoscimento di tale prestigio ci gratifica ulteriormente e rappresenta per me anche un momento di grande emozione nel ricordo dell’impegno profuso da mio padre Carmine, che con dedizione continuiamo a portare avanti».

 

Roccadaspide

Ultime notizie