Un controllo a un posto di blocco ad Arezzo ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di gioielli in argento e una somma di denaro contante. Un uomo di origini nordafricane, fermato dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, trasportava in auto oltre 100 chili di gioielli in argento, tra cui collane, bracciali e catenine, per un valore di circa 250mila euro.
Arezzo, nordafricano trovano con 100 chili di argento
Il conducente, residente in Emilia Romagna, non è riuscito a fornire alcuna documentazione che giustificasse la provenienza della merce né prove di un’attività lavorativa nel settore dei metalli preziosi. Inoltre, non possedeva i permessi necessari per il trasporto o la commercializzazione dei beni.
Il controllo ha anche portato a un’ulteriore perquisizione nell’abitazione dell’uomo, situata in provincia di Modena, dove sono stati trovati oltre 142.000 euro in contante. A seguito di questi accertamenti, l’uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione, mentre sia i gioielli che il denaro sono stati sequestrati dalle forze dell’ordine.