Sono stati revocati gli arresti domiciliari sia per l’ex sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri che per il proprietario della Dervit, Vittorio De Rosa. Lo ha deciso il presidente del Tribunale di Vallo della Lucania, Vincenzo Pellegrino. Per entrambi è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Appalti pilotati a Capaccio Paestum: revocati i domiciliari per Franco Alfieri
Ad un anno quasi dall’arresto all’ex primo cittadino di Capaccio Paestum sono stati revocati gli arresti domiciliari, ma non potrà tornare ancora in libertà. Alfieri, infatti, è sottoposto alla medesima misura nell’ambito di un’altra indagine per presunto scambio elettorale politico-mafioso con il pregiudicato Roberto Squecco
Il processo a carico di Alfieri ha preso il via lo scorso 25 settembre presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Sul banco degli imputati l’ex sindaco ed ex presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, la sorella Elvira, l’ex collaboratore comunale Andrea Campanile, il funzionario Carmine Greco e i vertici della società Dervit, Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria.