Cronaca Salerno, Salerno

Terrore a Salerno, uomo a torso nudo minaccia anziano con la nipotina in braccio

anziano minacciato salerno cosa è successo 9 agosto
La foto
La foto

Paura nella giornata di ieri, sabato 9 agosto, in via D’Avossa a Salerno dove un anziano che stringeva la nipotina in braccio è stato minacciato da un uomo a torso nudo. La mancanza di controlli alimenta il disagio nel rione Carmine.

Terrore a Salerno, anziano minacciato da un uomo

Nuovo episodio di allarme sicurezza nel rione Carmine di Salerno, precisamente in via Giovanni D’Avossa, dove ieri sabato 9 agosto un uomo di 80 anni è stato minacciato da un individuo a torso nudo in evidente stato di alterazione. L’anziano stava tornando a casa insieme al figlio e alla nipotina di pochi mesi quando si è trovato di fronte alla minaccia.

Il figlio, nonostante la presenza della bambina in braccio, è intervenuto prontamente, riuscendo a far allontanare l’uomo. «Se non fossi intervenuto subito – ha raccontato il figlio, cardiopatico – mio padre sarebbe stato aggredito. Qui mancano controlli, e chi frequenta la mensa lo sa: non si fermano davanti a nulla, nemmeno davanti a un neonato».

La tensione nel quartiere rimane alta, con scene di degrado che si ripetono: pochi giorni dopo, risse e urla hanno infastidito passanti e residenti proprio fuori dalla mensa dei poveri. I Carabinieri sono intervenuti e hanno identificato i responsabili, ma la situazione resta critica. Un residente del Carmine denuncia: «Salerno è diventata invivibile. Ogni giorno succede qualcosa e chi dovrebbe garantire la sicurezza fatica a controllare».

comune di salernominacce

Ultime notizie