Site icon Occhio di Salerno

Cava de’ Tirreni, stop agli eventi dopo il femminicidio: la pasticceria di Anna invita a non spegnere il Natale

cava omicidio Tagliaferri

Anna Tagliaferri

Dopo il femminicidio di Anna Tagliaferri, il sindaco di Cava de’ Tirreni ha annullato gli eventi natalizi fino al 24 dicembre. La pasticceria della vittima ringrazia ma invita a non fermare il Natale.

Annullati eventi natalizi dopo il femminicidio a Cava de’ Tirreni: il messaggio di Pasticceria Tirrena

Dopo il femminicidio di Anna Tagliaferri, Cava de’ Tirreni si ferma in segno di lutto. Il sindaco Vincenzo Servalli ha disposto la sospensione di tutte le iniziative musicali e spettacolari sul territorio comunale fino al 24 dicembre, invitando in particolare a rinunciare agli aperitivi musicali che tradizionalmente animano la vigilia di Natale.

Una decisione accolta con rispetto, ma non del tutto condivisa dalla pasticceria Tirrena, attività storica legata alla memoria della vittima. In un messaggio pubblicato sui social, i titolari hanno voluto ringraziare il primo cittadino e l’intera comunità cavese per la vicinanza dimostrata in questi giorni di dolore, sottolineando però la volontà di non interrompere il clima natalizio in città.

“Ringraziamo il sindaco Vincenzo Servalli e la comunità di Cava de’ Tirreni per tutto quello che hanno fatto per noi – si legge nel post – ma riteniamo giusto che il Natale continui”. Secondo la famiglia, infatti, non sarebbe corretto privare i cittadini di un momento di condivisione e serenità proprio durante le festività, nonostante il profondo cordoglio che ha colpito l’intera comunità.

Exit mobile version