La senatrice Anna Bilotti partecipa a Salerno alla mobilitazione del M5S insieme a Giuseppe Conte. Al centro dell’iniziativa: diritti, giovani, lavoro e una chiara opposizione alle spese militari. Lo riporta SalernoNotizie.
Anna Bilotti (M5S): «A Salerno con Conte per dire no al riarmo»
Oggi, nel cuore di Salerno, la senatrice Anna Bilotti ha preso parte all’iniziativa nazionale promossa dal Movimento 5 Stelle dal titolo simbolico: “Finanziateci il futuro, non la guerra”. A sostenerla, tra i cittadini e i volontari, anche il presidente del M5S Giuseppe Conte, in città per dare forza a una mobilitazione che punta a rimettere i giovani, i diritti e il lavoro stabile al centro dell’agenda politica.
«Il Governo – ha dichiarato Bilotti – continua a spendere denaro pubblico per il riarmo, mentre le vere priorità del Paese, come scuola, sanità, ambiente e ricerca, restano ai margini. Intanto i giovani fanno i conti con disoccupazione, tirocini mal pagati e l’assenza di prospettive concrete».
L’appello del Movimento
Il M5S ha organizzato banchetti e incontri in tutta Italia, coinvolgendo gruppi territoriali, attivisti e il Network Giovani M5S Campania, per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere proposte. A Salerno, la presenza di Conte ha attirato numerosi cittadini e simpatizzanti, curiosi di ascoltare il punto di vista del Movimento su un tema sentito come il futuro delle nuove generazioni.
«Abbiamo bisogno di una politica che torni a parlare di pari opportunità, giustizia sociale e investimenti concreti nel domani. Un Paese che non investe nei suoi giovani – ha concluso Bilotti – è un Paese che ha già scelto di non crescere».