Si indaga ad Angri dove un uomo, responsabile di due rapine avvenute proprio in città, è stato poi aggredito. I carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore sono a lavoro per far luce sull’esatta dinamica dei fatti. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
LEGGI ANCHE: Angri, armato di coltello minaccia e rapina una 13enne: denunciato, ma è libero
Angri, mette a segno due rapine e poi viene aggredito: si indaga
L’uomo, 49enne, è ritenuto il responsabile di due rapine avvenute ad Angri. Come è stato ricostruito armato di coltello avrebbe minacciato una ragazzina di 13 anni costringendola a consegnargli 20 euro.
Il malvivente va poi via, ma in serata torna nuovamente in azione. Questa volta, sempre sotto minaccia di un coltello, sottrae ad un malcapitato 50 euro. Dopo le rapine il cugino della prima vittima diffonde sui social un video del rapinatore, che pare sia noto in città.
I fatti nel frattempo vengono denunciati ai carabinieri che si attivano per rintracciare il malvivente. Grazie alle registrazioni delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze l’uomo viene rintracciato e denunciato a piede libero presso la Procura di Nocera Inferiore.
L’aggressione
Nel primo pomeriggio del giorno seguente il 49enne viene aggredito con violenza in via Cervinia, ad Angri. Alcuni testimoni raccontano di averlo visto steso a terra, con la testa sanguinante. L’uomo viene soccorso e trasferito all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Per lui una prognosi di 30 giorni. Proseguono le indagini dei carabinieri per chiarire se l’aggressione sia stata una ritorsione in seguito alle rapine oppure se si tratta di due episodi distinti.