Site icon Occhio di Salerno

Angri, rombo di motori e palloncini bianchi: folla commossa per l’ultimo saluto a Pasquale Pio Mandile

Angri morto Pasquale Pio Mandile

Pasquale Pio Mandile

Rombo di motori, volo di palloncini bianchi e ladri ai funerali di Pasquale Pio Mandile, soprannominato da tutti come “Paky”,  morto in un incidente stradale avvenuto nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 settembre ad Angri.

Angri, rombo di motori e palloncini bianchi ai funerali di Pasquale Pio Mandile

La comunità di Angri si è raccolta in un abbraccio collettivo attorno alla famiglia di Pasquale Pio Mandile, detto “Paky”, per porgergli l’ultimo saluto. Un lungo corteo di amici e cittadini ha atteso l’arrivo della bara all’esterno della Chiesa madre, tra motori rombanti e palloncini bianchi e blu lanciati in cielo in memoria del giovane.

Amici e conoscenti, molti in magliette bianche con la foto di “Paky”, hanno reso omaggio alla passione del ragazzo per le moto, simbolo della sua amicizia eterna. Il 20enne originario di Nocera Inferiore aveva perso la vita in un tragico incidente stradale la notte tra domenica 28 e lunedì 29 settembre in via Nazionale ad Angri.

Sull’episodio indaga la procura di Nocera Inferiore, che ipotizza il reato di omicidio stradale nei confronti del conducente dell’auto coinvolta. Durante i funerali, la folla ha voluto manifestare vicinanza al padre Biagio, alla madre Maria, ai fratelli Gerardo, Marcello e Sharon, alla fidanzata Alessandra e agli altri familiari. Tra i messaggi sulle magliette degli amici si leggevano frasi come “Ogni giorno di te è un regalo che porterò sempre con me” e “I veri amici non si dimenticano mai”, a testimonianza dell’affetto che la comunità nutre per il giovane.

Exit mobile version