Site icon Occhio di Salerno

Battipaglia, Antonio Rago nuovo presidente di Anga Campania: focus su sostenibilità e innovazione agricola

anga campania antonio rago presidente battipaglia

Antonio Rago

Antonio Rago, 26enne di Battipaglia, è il nuovo presidente di Anga Campania, l’associazione regionale dei giovani imprenditori agricoli di Confagricoltura, succedendo ad Antonio Palumbo. Lo riporta Stiletv.

Anga Campania, Antonio Rago di Battipaglia nuovo presidente dei giovani imprenditori agricoli

Rinnovamento ai vertici dell’associazione regionale dei giovani di Confagricoltura: Antonio Rago, 26 anni, imprenditore agricolo di Battipaglia, è il nuovo presidente, succedendo ad Antonio Palumbo al termine del mandato triennale. Laureato in Economia e Management presso l’Università degli Studi di Salerno, Rago guida un’azienda serricola specializzata in prodotti di quarta gamma ed è socio conferitore della Rago SCARL OP, che controlla l’intera filiera produttiva. Già attivo nel settore agricolo con un’impresa all’avanguardia, pone particolare attenzione alla sostenibilità ambientale ed economica e utilizza la contabilità come strumento strategico di gestione aziendale.

«L’agricoltura moderna deve essere sempre più sostenibile, e spetterà alle nuove generazioni introdurre tecniche innovative per conciliare sostenibilità e redditività. Con il team dei presidenti provinciali promuoveremo incontri e approfondimenti in tutta la regione in questa direzione», ha dichiarato Rago, ringraziando il predecessore per il supporto. Il presidente uscente Palumbo ha commentato: «Dopo anni intensi alla guida, lascio il testimone nelle mani sicure e appassionate di Antonio Rago, un imprenditore brillante e un amico. Sono certo che continuerà a far crescere l’associazione con passione, innovazione e concretezza».

Exit mobile version