Nuovo incendio oggi a Salerno sulle colline della zona Giovi, nel capoluogo, che ha generato preoccupazione tra i residenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e nel contenimento dell’area per impedire che le fiamme si propagassero alle abitazioni vicine.
Si tratta dell’ennesimo episodio registrato negli ultimi giorni, con la zona collinare salernitana ripetutamente interessata da roghi. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma non viene esclusa l’ipotesi dolosa. Le operazioni di spegnimento e il monitoraggio proseguono per garantire la sicurezza dell’area.
Incendio a Salerno, fiamme a Giovi
Da questo pomeriggio i Vigili del Fuoco stanno operando con più squadre di terra supportate anche da mezzi aerei per avere la meglio su un incendio che sta distruggendo ancora una volta ettari di verde. Fino a che c’è stata visibilità il Drago dei caschi rossi ha provveduto ad effettuare numerosi lanci rifornendosi anche dal lago di Brignano. Si prospetta un’altra notte di battaglia sulle colline per i soccorritori.
Visualizza questo post su Instagram