Il Serale di Amici 24 è ormai alle porte e i fan del celebre talent show di Maria De Filippi sono impazienti di scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione. Dopo cinque mesi all’interno della scuola, diciassette allievi – otto cantanti e nove ballerini – sono riusciti a ottenere l’ambita maglia d’oro e avranno la possibilità di contendersi il titolo nelle puntate finali del programma. A guidarli nel percorso ci saranno i professori di categoria: per il ballo, Emanuel Lo, Alessandra Celentano e Deborah Lettieri; per il canto, Anna Pettinelli, Rudi Zerbi e Lorella Cuccarini.
Amici 24 serale: la data di inizio a marzo 2025
La fase finale del talent avrà inizio sabato 22 marzo 2025. La prima puntata andrà in onda in prima serata su Canale 5, a partire dalle 21:30. Come sempre, alla conduzione ci sarà Maria De Filippi, affiancata da tre giudici il cui nome non è stato ancora ufficialmente annunciato. I concorrenti ammessi si sfideranno settimana dopo settimana in una serie di prove fino alla puntata conclusiva, nella quale verrà decretato il vincitore. Nella scorsa edizione, a trionfare era stata la cantante Sarah Toscano.
Novità del Serale di Amici 2025
Anche se il debutto del Serale è ormai imminente, il cast dei giudici rimane ancora un’incognita. I nomi dei componenti della giuria non sono stati resi noti, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbero esserci delle sorprese rispetto agli anni precedenti. In particolare, il Corriere della Sera ha rivelato che Amadeus sarebbe in trattativa per diventare giudice fisso del talent. Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe di un ingresso inedito all’interno della trasmissione.
Mentre si attende la conferma ufficiale dei giudici, il parterre dei professori è già stato definito: Rudi Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini continueranno a seguire i cantanti, mentre Emanuel Lo, Deborah Lettieri e Alessandra Celentano guideranno i ballerini nel percorso verso la vittoria. Con l’inizio del Serale ormai imminente, cresce l’attesa per scoprire chi riuscirà a conquistare il titolo e quali saranno le dinamiche di questa nuova edizione.