Cronaca Salerno, Salerno

Amalfi, sequestrato rooftop di hotel per mancanza autorizzazione paesaggistica

atripalda carabinieri aggrediti
Immagine di repertorio

Ad Amalfi  i carabinieri hanno sequestrato il rooftop di un hotel per mancata autorizzazione paesaggistica: il bar sul terrazzo panoramico aveva elementi amovibili non autorizzati.

Amalfi, sequestrato rooftop di un hotel

I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito il sequestro preventivo di una struttura installata sul terrazzo panoramico di un noto hotel nel centro storico della città. L’intervento riguarda un banco a “L” e una tenda a bracci, elementi stagionali e amovibili a servizio del bar sul rooftop dell’albergo.

Sebbene la collocazione fosse stata autorizzata dal Comune, la Soprintendenza di Salerno ha ritenuto le opere impattanti, imponendo la necessità di una specifica autorizzazione paesaggistica. L’area, infatti, è sottoposta a vincolo paesaggistico.

Nei giorni scorsi, i gestori avevano comunicato l’intenzione di rimuovere la struttura, ma durante un controllo effettuato ieri mattina i militari hanno verificato che risultava ancora montata e pienamente utilizzabile. Da qui la decisione di procedere con il sequestro preventivo e l’apposizione dei sigilli.

Amalfisequestro

Ultime notizie