Attimi di paura nella serata di ieri in contrada Cerrelli ad Altavilla Silentina dove un uomo e il suo cane sono stati aggrediti da un randagio. La notizia è stata resa nota da Voce di Strada a cui l’uomo si è rivolto per raccontare l’accaduto.
Altavilla Silentina, cane e padrone aggrediti da un randagio
Protagonisti della vicenda Gerardo Lettieri, un uomo di Albanella affetto da disabilità e il suo cagnolino. L’uomo stava passeggiando in via del Dopolavoro con il suo amico a quattro zampe, tenuto al guinzaglio, quando l’animale è stato attaccato da cane di taglia media.
Lettieri, nel tentativo di proteggere il suo cucciolo, è caduto a terra riportando diverse escoriazioni. Gravi le condizioni del suo cane, di piccola taglia, morso in diverse parti dall’altro animale. L’uomo si è recato presso una clinica veterinaria dove il cane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a causa delle gravi ferite.
Come spiegato da Lettieri il cane che li ha aggrediti sarebbe di proprietà del Comune e dato in custodia ad una signora del posto. “Mi riservo di procedere con una denuncia sia per il risarcimento per le lesioni fisiche subite che morali” spiega.