Site icon Occhio di Salerno

I promossi e bocciati di Altamura-Salernitana 1-2: Golemic ancora trascinatore, continua il momento nero di Inglese

Altamura - Salernitana promossi bocciati

Altamura - Salernitana promossi bocciati

La Salernitana torna alla vittoria rimontando 1-2 l’Altamura, questi i nostri promossi e bocciati. Vladimir Golemic continua a prendersi la squadra sulle spalle, il serbo è sempre più leader tecnico e temperamentale. Questi compiti spetterebbero anche al capitano Roberto Inglese, che invece in questo momento sembra un pesce fuor d’acqua.

Altamura – Salernitana promossi bocciati, Bersagliera sulle spalle di Golemic

La Salernitana torna a segnare e a vincere sul campo dell’Altamura. Lo fa grazie a una rimonta, come spesso le è accaduto in questa stagione. Decisivi gli episodi, coi rigori di Liguori e Golemic e il gol annullato a Simone. Questi tre punti, conquistati con le unghie e con i denti, permettono alla Bersagliera di tornare in vetta grazie alla sconfitta del Catania sul campo del Casarano. I granata giocano una partita altalenante, con un gol subìto molto ingenuamente ma creando anche tante occasioni. La vittoria sembra tutto sommato meritata, ma c’è ancora tanto da lavorare per raggiungere l’obiettivo promozione.

In questa partita il premio di migliore in campo se lo prende Vladimir Golemic. Il centrale serbo (in foto, ndr) è ormai insostituibile per la Bersagliera, che grazie a lui è più solida e agguerrita. Si prende una grande responsabilità a sorpresa, presentandosi sul dischetto a tempo quasi scaduto. Nonostante ciò, non trema e regala alla Salernitana il primato con un gran calcio di rigore. L’altro promosso è Mattia Tascone. Periodo positivo per l’ex Cerignola, che si sta distinguendo per recuperi palla in pressing e buoni passaggi per i compagni. Contribuisce pesantemente alla rimonta conquistando il rigore dell’1-1.

Se Golemic si sta rivelando il vero leader tecnico e temperamentale della Bersagliera, in ciò sta mancando terribilmente Roberto Inglese. Le cinque partite di fila senza gol sono solo una parte (seppur importante) del problema. Il capitano non riesce a legare il gioco fuori dall’area, aspetto in cui invece Ferrari sta eccellendo nell’ultimo periodo. La situazione inizia a diventare preoccupante, con Raffaele che dovrà cercare una soluzione per sbloccare il suo numero 9. Momento di palese difficoltà anche per Andrea Ferraris. Dopo la brutta prestazione di Latina e la panchina col Crotone, il numero 20 non riesce nuovamente a incidere. I tre gol consecutivi di fine settembre sembrano un ricordo lontano.

La Salernitana ora preparerà il match contro il Potenza a partire da domani, con Raffaele che oggi ha concesso un giorno di riposo alla squadra.

Exit mobile version