Come di consueto, mister Giuseppe Raffaele ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Altamura-Salernitana. Il tecnico ex Cerignola ha parlato ai microfoni ufficiali del club, rimarcando l’esperienza e la tenacia degli avversari. Citati anche i problemi nel segnare e i tifosi, autori dell’ennesimo pienone sugli spalti.
Altamura – Salernitana Giuseppe Raffaele, le parole del mister
Mister Giuseppe Raffaele ha presentato oggi Altamura-Salernitana ai microfoni ufficiali del club. La Salernitana si approccia a questa sfida dopo due 0-0 consecutivi. Bisogna quindi sbloccare il reparto offensivo, ma Raffaele pensa positivo: “Serve tornare a segnare ma è solo un momento particolare perché di occasioni ne creiamo. Contro il Crotone lo abbiamo fatto e continuando così il gol si troverà. Serve un pizzico di cattiveria in più, perché per la gran parte di ogni partita stiamo tanto nella metà campo avversaria. Su questo aspetto siamo fiduciosi”.
La sfida contro l’Altamura nasconde più insidie di quanto la classifica possa far pensare. Ne è un esempio anche Casarano-Catania, appena terminata 1-0 nonostante le cinque sconfitte di fila dei padroni di casa e i nove risultati utili consecutivi degli ospiti. Il tecnico quindi non abbassa la guardia: “L’Altamura ha elementi di grande esperienza e sta dando filo da torcere a tutti anche attraverso il gioco del suo allenatore. Ci sarà da sudare come sempre. Siamo pronti e vogliamo fare risultato. Passano le giornate e la Serie C presenta sempre più equilibrio, con sfide tutte difficili. Bisogna mantenere umiltà e tirare sempre fuori motivazioni forti per andare ad imporre il proprio gioco”.
Infine, impossibile non citare ancora una volta i tifosi granata, pronti a riempire gli spalti del “Tonino D’Angelo”: “Ancora una volta ci sarà un nuovo esodo di sostenitori da Salerno, un fattore come sempre importantissimo per noi. Di questo siamo molto contenti e questa presenza massiccia ci spinge a dare sempre quel qualcosa in più per cercare il successo, anche perché siamo una squadra che ha tanta voglia di vincere. Il gruppo in settimana dà tutto, vuole prendersi e dare soddisfazioni”.









