La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo gialla per temporali dalle ore 20 di oggi, sabato 25 ottobre, e valido fino alle 20 di domani, domenica 26 ottobre.
Allerta meteo in Campania, previsti forti temporali per tutta la giornata
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un’allerta meteo di livello Giallo per temporali valida su tutto il territorio regionale dalle ore 20 di oggi, sabato 25 ottobre, fino alle 20 di domani, domenica 26 ottobre. L’avviso prevede piogge e rovesci sparsi, localmente anche di forte intensità, accompagnati da possibili temporali. L’attenzione è rivolta soprattutto al rischio idrogeologico connesso alle precipitazioni: tra gli effetti al suolo più probabili, si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, ruscellamenti, smottamenti, frane e caduta di massi nelle aree più esposte.
La Protezione Civile invita i Comuni ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e a mettere in atto tutte le misure preventive previste dai piani comunali di protezione civile, sia strutturali che non strutturali, per ridurre i rischi legati al maltempo. Si raccomanda inoltre di monitorare la stabilità del verde pubblico e di prestare attenzione a situazioni potenzialmente pericolose.






