Meteo

Campania, allerta meteo gialla per giovedì 21 agosto: rischio temporali e grandine

Allerta meteo Campania temporali improvvisi
Immagine di repertorio
Allerta meteo Campania temporali improvvisi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di colore giallo per temporali, grandine e raffiche di vento. L’avviso sarà valido dalla mezzanotte fino alle 23:59 di domani, giovedì 21 agosto. Rischio allagamenti e frane in alcune zone del territorio.

Campania, allerta meteo gialla per giovedì 21 agosto

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di colore giallo per piogge e temporali, valida dalle 00:00 di giovedì 21 agosto fino alle 23:59 dello stesso giorno. L’avviso riguarda l’intero territorio regionale, ad eccezione delle Zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Le precipitazioni previste saranno rapide e intense, seppur di breve durata, e potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento. Data l’elevata incertezza previsionale, si raccomanda prudenza, soprattutto nelle aree a rischio idrogeologico. Tra gli effetti possibili figurano allagamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque sulle strade, caduta massi e frane. Inoltre, fulmini, grandine e vento potrebbero danneggiare coperture e strutture esposte. I Comuni sono invitati a predisporre i Centri Operativi Comunali (COC) e ad attuare tutte le misure preventive indicate dai rispettivi piani di protezione civile, monitorando il verde pubblico e seguendo le comunicazioni della Sala Operativa Regionale.

Allerta MeteoCampania

Ultime notizie