Site icon Occhio di Salerno

Alfano, dal Comune un bonus di 500 euro per ogni nascituro: come presentare domanda

danni permanenti neonato parto caserta ginecologo processo

Immagine di repertorio

Il Comune di Alfano ha avviato una misura finalizzata alla concessione di un bonus, una tantum, dal valore di 500 euro, a beneficio di ogni bimbo/bimba nati nell’anno 2024 o nascituro/a nell’anno 2025, o adottato, contribuendo al sostegno economico delle famiglie residenti e per rafforzare la natalità nel territorio.

Alfano, dal Comune un bonus di 500 euro per ogni nascituro

Il contributo verrà erogato a partire dalle nascite avvenute dal 1 gennaio 2024 o dalle adozioni
perfezionate e fino al 31.12.2025. Possono beneficiare del contributo i nuovi nati iscritti nel Comune di Alfano che posseggano i seguenti requisiti alla data della nascita o del perfezionamento dell’adozione:

La quantificazione del bonus è di € 500,00. Nel caso di cittadini non comunitari, in aggiunta ai requisiti precedenti, è richiesto anche il possesso di regolare titolo di soggiorno dei genitori richiedenti. Inoltre, per i parti gemellari, è richiesta una domanda per ogni nascituro.

Come presentare domanda

La richiesta sarà formulata esclusivamente su autocertificazione predisposta dagli uffici comunali e pubblicata sull’albo pretorio online e protocollata all’Ente con allegato il documento di
riconoscimento, codice fiscale del nuovo nato e dichiarazione isee (in corso di validità), oppure  inviata mediante pec all’indirizzo affarigenerali.alfano@asmepec.it.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici comunali al numero di telefono 0974956095. Le richieste dovranno pervenire perentoriamente entro il giorno 31/12/2025, dopo tale data, in caso di residui del finanziamento, potranno essere pubblicati altri avvisi con scadenza da stabilirsi.

Exit mobile version