Site icon Occhio di Salerno

Agropoli, turista intrappolato tra i cumuli di alghe alla Marina: scatta l’allarme sicurezza

Agropoli turista intrappolato alghe

La spiaggetta della Marina di Agropoli, adiacente al porto, è tornata al centro delle polemiche. Per anni i cittadini hanno denunciato la presenza dei cosiddetti cumuli di alghe, definiti da molti la “montagna della vergogna”. Fino a poco tempo fa si parlava soprattutto di un problema di decoro urbano, ma ora la situazione assume i contorni di una vera e propria emergenza sicurezza.

Il turista intrappolato

Durante una passeggiata in riva al mare, un turista è rimasto improvvisamente intrappolato in un fosso apertosi tra gli accumuli di alghe, sprofondando fino all’inguine. L’episodio è stato segnalato da un cittadino sui social e documentato con alcune fotografie, suscitando forte preoccupazione.

L’appello sui social

Occorre transennare subito ieri sera un turista adulto è stato risucchiato fino all’inguine. Pensate se fosse stato un bambino”, scrive un utente. Il post ha rapidamente attirato l’attenzione della comunità, rilanciando l’urgenza di un intervento da parte delle autorità competenti.

Nessuna denuncia, ma cresce la paura

Il malcapitato non ha sporto denuncia né rilasciato dichiarazioni, ma l’episodio ha riacceso le polemiche. Quella che da anni era solo una questione estetica rischia ora di trasformarsi in una vera trappola per turisti e residenti, rendendo necessaria un’azione immediata per garantire la sicurezza dell’area.

Exit mobile version