Il Comune di Agropoli rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande per il trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/26. C’è tempo fino al 27 novembre per inoltrare la richiesta. Le iscrizioni, dal 21 novembre, saranno possibili solo tramite SmartPA, seguendo le modalità indicate nell’app.
Agropoli, trasporto scolastico: riaperti i termini per presentare domanda
I termine per presentare domanda sono aperti da venerdì alle ore 10:00 a giovedì 27 novembre ore 12:00. Sono disponibili 7 posti per il percorso dedicato al Primo Circolo Didattico con arrivo ai plessi Landolfi-Cafarelli e 4 posti per il percorso dedicato all’Istituto Comprensivo Agropoli San Marco con arrivo ai plessi Verga-Cannetiello-Mattine.
Come presentare domanda
L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico dovrà avvenire esclusivamente tramite Smartpa, disponibile in modalità web o app mobile. Ecco come fare:
1. Scaricare l’app dagli store di Google o di Apple
2. Selezionare il Comune di Agropoli ed effettuare il login utente, anche con SPID/CIE.
3. Selezionare lo sportello.
4. Selezionare la categoria mobilità.
5. Selezionare il trasporto scolastico e premere su compila istanza.
Compilando tutti i campi e allegando la documentazione richiesta (ISEE in corso di validità, deleghe e relativi documenti dei delegati, autorizzazione alla salita e discesa autonoma dagli scuolabus) sarà possibile inviare l’istanza. Una notifica push avviserà quando la richiesta sarà accettata.
L’accoglimento delle domande è subordinato alla verifica della reale fattibilità dello svolgimento del servizio. Qualora le domande per il servizio di trasporto scolastico superino i posti disponibili saranno accettate in ordine cronologico di presentazione.
Modalità di pagamento
La fruizione del servizio trasporto scolastico è subordinata al pagamento di un abbonamento mensile o annuale scontato che dovrà essere effettuato tramite l’applicazione di ricarica entro sette giorni dalla accettazione della domanda. Gli abbonamenti mensili dovranno essere pagati entro il 5 di ogni mese. Il mancato pagamento comporterà l’esclusione dal servizio.
