In Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli si è svolto “Il cammino delle muse”, spettacolo di teatro di strada per sensibilizzare contro la violenza di genere. L’iniziativa promossa dal Comune e dall’assessore Elvira Serra.
Agropoli, successo per lo spettacolo “Il cammino delle muse”
Un pomeriggio di riflessione e partecipazione ad Agropoli, dove in Piazza Vittorio Veneto è andato in scena “Il cammino delle muse”, spettacolo gratuito di teatro di strada dedicato alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. L’iniziativa, promossa dall’assessore alle Pari Opportunità Elvira Serra e realizzata dall’Associazione “U Buntu e a Capo APS-ETS” con il patrocinio del Comune di Agropoli, rientra in un progetto più ampio: un percorso a piedi da Napoli articolato in dodici tappe, che intende diffondere una cultura di pace e armonia.
La tappa agropolese ha rappresentato un’occasione significativa di confronto e condivisione, coinvolgendo cittadini e realtà associative attraverso performance teatrali capaci di portare al centro del dibattito il rispetto reciproco, la prevenzione della violenza e la valorizzazione del ruolo delle donne nella società.