Site icon Occhio di Salerno

Agropoli, “Spiaggia Solidale” prorogata fino al 7 settembre

agropoli spiaggia solidale proroga 7 settembre

Spiaggia solidale

Agropoli proroga fino al 7 settembre la “Spiaggia Solidale” per le persone con disabilità. Lido attrezzato e dispositivi Seatrac garantiscono un mare accessibile a tutti. Lo riporta InfoCilento.

Agropoli, “Spiaggia Solidale” prorogata fino al 7 settembre

Buone notizie per le persone con disabilità: il Comune di Agropoli ha deciso di prorogare di una settimana il servizio “Spiaggia Solidale”, pensato per garantire un’esperienza di mare accessibile a tutti. L’iniziativa si rivolge a cittadini, residenti e non, in possesso dei requisiti previsti dalla Legge 104/92 o da certificazioni di Invalidità Civile, oltre a associazioni e enti del terzo settore impegnati sul territorio con disabili o minori a rischio. Il lido è attrezzato con ombrelloni, sedie, docce, bagni e spogliatoi accessibili, oltre al dispositivo Seatrac, che permette alle persone con difficoltà motorie di fare il bagno in autonomia.

Originariamente previsto fino al 31 agosto, il servizio rimarrà operativo fino al 7 settembre, offrendo un’ulteriore opportunità di fruizione del mare in sicurezza e con comfort adeguato. “Anche quest’anno il servizio ha raccolto numerose adesioni e ora potrà proseguire per un’altra settimana”, fanno sapere dall’amministrazione comunale.

Exit mobile version