Agropoli torna indietro nel tempo con la rievocazione storica della visita di Alfonso d’Aragona al Castello: spettacoli, cortei e un villaggio medievale il 21 e 22 agosto 2025.
Agropoli, la rievocazione della visita di Alfonso d’Aragona
Nel comune cilentano, il 21 e 22 agosto 2025, il centro storico si trasformerà in un vero e proprio villaggio medievale per celebrare la rievocazione storica della visita del duca Alfonso d’Aragona al castello della città, evento risalente a quasi sei secoli fa. La manifestazione offrirà un percorso immersivo tra storia e leggenda, con musici, giocolieri, spettacoli teatrali e comparse in costumi d’epoca, ricreando l’atmosfera di un tempo lontano e coinvolgendo grandi e piccoli. Tra le novità di quest’anno, un’area food proporrà anche piatti tipici dell’epoca medievale, permettendo ai visitatori di assaporare un’esperienza completa.
Il programma prevede l’apertura del villaggio medievale alle 18:30 in entrambi i giorni. Il 21 agosto sarà protagonista il corteo storico da piazza della Repubblica al centro storico alle ore 20:00, mentre il 22 agosto, alle 22:00, è in programma lo spettacolo teatrale “Alfonso d’Aragona e la congiura dei baroni” nel fossato del Castello. L’ingresso è gratuito.