Una mattinata dedicata alla salute e alla prevenzione. Sabato 8 novembre, ad Agropoli, si terrà una giornata di screening diabetologico gratuito aperta a tutti i cittadini. L’iniziativa è promossa dal Rotary Club Paestum Centenario, in collaborazione con la Sede Comunale AVIS Agropoli e con il patrocinio della Città di Agropoli, nell’ambito del progetto “Giornate della Prevenzione”. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce del diabete, una patologia in costante crescita, spesso silente nei primi anni ma altamente rischiosa se trascurata.
Screening gratuito con la dottoressa Mariapia Scioti
Durante la mattinata, dalle ore 9:00 alle 13:00, sarà possibile effettuare un controllo completo sullo stato glicemico con la dottoressa Mariapia Scioti, specialista in diabetologia. L’appuntamento si terrà presso la sede comunale AVIS, in via Cannetiello 26, e sarà completamente gratuito.
Per partecipare è necessario prenotare la propria visita chiamando il numero 0974 271750, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00.
Un’iniziativa per la salute di tutti
Il Rotary Club Paestum Centenario, da anni impegnato in progetti di prevenzione e sensibilizzazione, rinnova con questa iniziativa il proprio impegno verso la comunità. “Prevenire significa vivere meglio e anche una semplice misurazione può fare la differenza nella diagnosi precoce del diabete”, sottolineano gli organizzatori.
Un’occasione concreta per prendersi cura della propria salute, ricevere consigli medici personalizzati e promuovere uno stile di vita più consapevole.









