Politica Salerno, Salerno

Agropoli, Forza Italia difende Cianciola: il dopo-assessore si gioca tra Marciano e Cammarota

comune-agropoli
comune-agropoli

Dopo la rimozione di Emilio Cianciola dalla giunta Mutalipassi ad Agropoli, Forza Italia interviene a sua difesa: i nomi che circolano per il dopo-assessore. In pole per la successione Pierino Marciano e Giuseppe Cammarota. Lo riporta InfoCilento.

Agropoli, i nomi per il dopo-Cianciola

L’uscita di Emilio Cianciola dall’esecutivo comunale guidato dal sindaco Roberto Mutalipassi ha sollevato reazioni e interrogativi. Il primo a prendere posizione è Emilio Malandrino, coordinatore cittadino di Forza Italia, che ha definito la decisione del primo cittadino una scelta “frettolosa, fuori luogo e poco rispettosa sul piano politico e personale”.

Secondo Malandrino, l’ex assessore meritava ben altro trattamento: “Ha condiviso un cammino amministrativo con chi, a mio giudizio, non è stato all’altezza. Spero che figure come la sua, dotate di sensibilità umana e competenza politica, possano continuare a offrire un contributo importante alla nostra città”, ha dichiarato, lasciando intravedere una possibile candidatura di Cianciola nei prossimi scenari elettorali.

Nel frattempo, si discute su chi potrebbe prendere il suo posto in giunta. Scartata l’ipotesi iniziale di Maurizio Abagnala, l’attenzione si sposta ora su due nomi di area PD: Pierino Marciano, primo degli eletti nell’ultima tornata amministrativa ma rimasto fuori dalla giunta per far posto a Giuseppe Di Filippo, e Giuseppe Cammarota, attuale consigliere comunale. La nomina dovrebbe essere definita a breve.

Comune di Agropoli

Ultime notizie