Site icon Occhio di Salerno

Agropoli si prepara al Natale: stanziati 48mila euro per le luminarie

agropoli luminarie

Agropoli (fonte foto Facebook)

La Giunta Comunale di Agropoli ha approvato ufficialmente il progetto per l’installazione delle luminarie natalizie in vista delle festività 2025/2026. L’Amministrazione comunale ha stanziato una somma di 48.000 euro oltre IVA per il servizio completo di noleggio, montaggio e smontaggio delle decorazioni luminose che, come da tradizione, abbelliranno le principali vie e piazze della città.

Agropoli si prepara al Natale: l’Amministrazione stanzia 48mila euro per le luminarie

Nel documento approvato dalla Giunta si sottolinea come le luminarie non rappresentino soltanto un elemento estetico, ma anche un importante strumento di promozione turistica ed economica della città.

La creazione di un’atmosfera natalizia suggestiva e accogliente contribuisce infatti ad attirare visitatori e cittadini nei centri urbani, incentivando così il commercio locale e le attività legate all’accoglienza.

L’iniziativa, in linea con quanto già realizzato negli anni precedenti, punta a rafforzare l’immagine di Agropoli come meta turistica anche nel periodo invernale, valorizzando le tradizioni e il patrimonio cittadino. Le luci natalizie saranno posizionate lungo le stesse arterie principali e piazze già coinvolte nelle passate edizioni.

Exit mobile version