Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli, furto in contrada Marrota: ladri in casa con madre e figlia, rubati oro e pistola

Agropoli, furto in contrada Marrota: ladri in casa con madre e figlia, rubati oro e pistola
I ladri in azione

Attimi di paura ad Agropoli, dove un furto in abitazione ha turbato la tranquillità della contrada Marrota, area residenziale alle porte della città. Due uomini, immortalati dalle telecamere di videosorveglianza, hanno messo a segno il colpo in pieno giorno, approfittando di un momento di distrazione dei residenti. All’interno dell’abitazione, al momento dell’irruzione, si trovavano la proprietaria e la figlia, costrette a vivere minuti di forte tensione mentre i malviventi rovistavano in ogni stanza.

Agropoli, furto in pieno giorno a contrada Marrota

Dopo aver passato al setaccio l’intera casa, i ladri sono riusciti a fuggire portando via un contenitore con gioielli in oro e una pistola Beretta calibro 9, regolarmente detenuta dal proprietario. L’abitazione è stata completamente messa a soqquadro, con cassetti e mobili rovesciati, segno della rapidità e della determinazione con cui il colpo è stato messo a segno.

A scoprire l’accaduto sono stati gli stessi familiari, che hanno subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Agropoli, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire la dinamica del furto e identificare i responsabili. Le immagini registrate dalle telecamere, già acquisite dagli investigatori, potrebbero risultare decisive per risalire ai due uomini immortalati durante l’azione.

L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona, che chiedono un potenziamento dei controlli e una maggiore presenza delle pattuglie sul territorio, soprattutto nelle aree periferiche più esposte a episodi di microcriminalità. Negli ultimi mesi, infatti, si sono registrati diversi tentativi di effrazione e furti in abitazioni del comprensorio cilentano, fenomeno che sta alimentando un crescente senso di insicurezza.

L’Amministrazione comunale e le forze dell’ordine stanno lavorando in sinergia per rafforzare il sistema di videosorveglianza e prevenire nuovi episodi. Intanto, la comunità di Agropoli resta scossa da un episodio che ha infranto la quiete quotidiana, riportando al centro dell’attenzione il tema della sicurezza nelle zone residenziali del territorio.

agropolifurto

Ultime notizie